25 Novembre 2024
News

Rallye Elba Storico, bis di Volpi-Maffoni (Lancia Delta) anche sulla PS6. Ecco i commenti dei protagonisti

25-09-2021 12:02 - Archivio
Rallye Elba Storico, bis di Volpi-Maffoni (Lancia Delta) anche sulla PS6. Ecco i commenti dei protagonisti
Il pilota di casa firma il miglior tempo anche sulla "Due Colli"(11,43 km) davanti alla Subaru di Riolo e la Porsche 911 di Salvini. Ritiro di Noberasco (BMW M3) tra i protagonisti dell'Europeo rally.

Volpi che mette la firma anche su questa prova davanti sempre al pilota siciliano e al toscano.Le dichiarazioni dal riordino dopo la PS6

#12 Volpi (Lancia Delta 16V): "Siamo partiti per tenere dietro il quarto che era Lombardo e invece le abbiamo vinte entrambe. Ora siamo vicini ci piacerebbe attaccare, ma sappiamo che sia Alberto sia Totò andranno fortissimo e siamo alla fine delle gomme dovremo amministrare ed attare allo stesso tempo.Non ho mai corso con la nebbia cosi"

#1 Alberto Salvini (Porsche 911 SC): “Bruttissima per tutti per la nebbia avendo un due ruote motrici abbiamo patito molto. E' dura ache la seconda di oggi pensavo di tirare fuori gli artigli ma abbiamo sofferto si vede che il fondo umido 'è è un vantaggio per le quattro ruote motrici.”

#5 Marco Bertinotti (Porsche 911 Carrera): “Nella parte alta della prova come tutti abbiamo trovato nebbia e pioggia.Noi comunque tutto bene abbiamo fatto un buon tempo nessun problema.”

#7 Totò Riolo (Subaru Legacy 4Wd Turbo): “Le prove non sono andate male stiamo recuperando su Salvini. Il problema sul Perone abbiamo beccato una nebbia intensa e per cinque sei chilometri praticamente al buio. Io non ci sono abituato è stata una passeggiata. Eravamo tutti nelle stesse condizioni. Volpi ha fatto un gran bel tempo. Sarà un finale incandescente.”

#14 Giovanni Costenaro (Ford Sierra Rs Cosw): “Scivolosa, nebbia, difficile, però ci stiamo divertendo. Dobbiamo arrivare in fondo.”

Tra i protagonisti del Campionato Europeo Gabriele Noberasco si ritira per la guarnizione della testa della sua BMW M3 di 4°Raggr. Sempre tra i protagonisti dell'Italiano Rally Auto Storiche sulla prima di questa mattina il biellese Davide Negri (Porsche 911) ha rotto il supporto motore: "Bisogna arrivare in fondo e guardare alla classifica di Campionato"

#27 Mauro Lombardo (Porsche 911 SC): “Mattinata difficile, anzi che non ha piovuto. Va bene come sta andando"

Nella corsa dell'europeo rally auto storiche con il ritiro di Noberasco compaiono in testa l'austiaco Wagner (Porsche 911 SC 3°Raggr.), seguito dal ceco Stajf (Opel Kadett C- Gte) e Pasutti (Porshce 911 Rs del 2.Raggr.)

Qui l'intervista a Volpi a Capoliveri dopo aver disputato la PS6.

Questa l'assoluta dopo la PS6: 1. Salvini-Tagliaferri (Porsche 911 RS) in 1:08'31.4; 2. Riolo-Floris (Subaru Legacy 4Wd Turbo) a 3.4; 3. Volpi-Maffoni (Lancia Delta Hf Integrale) a 11.7; 4. Bertinotti-Rondi (Porsche 911 Carrera RSR) a 1'34.7; 5. Bossalini-Gerevini (BMW M3) a 2'25.4; 6. Costenaro-Gambasin (Ford Sierra Rs Cosworth) a 3'05.8; 7. Negri-Coppa (Porsche 911 RS) a 3'20.3; 8. Luise-Ferro (Fiat Ritmo 130 Abarth TC) a 5'37.5; 9.Pasutti-Campeis (Porshce 911 RS) a 5'59.2; 10. Vicario-Bondesan (Ford Escort RS 1.6) a 6'02.9

Fonte: www.acisport.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie