28 Novembre 2024
News

Trofeo A112 Abarth: novità regolamentari

28-02-2014 15:30 - Archivio
COMUNICATO STAMPA
Trofeo A112 Abarth: novità regolamentari
Importanti novità per gli iscritti al Trofeo che non prenderanno punti per il Campionato Italiano. Iscrizioni a quota ventisei.

Romano d´Ezzelino (VI), 27 febbraio 2014 - Importanti novità a livello regolamentare per l´edizione 2014 del Trofeo che si prepara a partire sulle strade delle Vallate Aretine. La Commissione Autostoriche ha deciso che in virtù della richiesta di aggiornare le omologazioni dei rapporti del cambio e del rapporto finale, sarà concesso l´utilizzo dei rapporti di seguito indicati ma questo comporterà l´esclusione dalla classifica ufficiale dei Rally valevoli per il Campionato Italiano delle vetture iscritte al Trofeo. Ci sarà quindi una sola classifica dedicata alla serie ma gli iscritti non compariranno nelle ufficiali quindi, tantomeno in quelle della classe che da quest´anno si chiamerà "D0" come riportato nella NS 14 di recente pubblicazione.
Gli iscritti al Trofeo, dunque, correranno solo per la Serie e non acquisiranno alcun punteggio per il Campionato Italiano visto che non risulteranno classificati. Per lo stesso motivo non saranno assoggettati alle norme riguardanti il Cir, prima tra tutte quella che impone l´utilizzo limitato di pneumatici con il codice a barre e relativa dichiarazione da presentare alle verifiche antegara.
Questi i rapporti del cambio che si potranno utilizzare in aggiunta a quelli omologati: 1^ velocità, 15/37 - 2^ velocità 19/36 - 3^ velocità 21/31 - 4^ velocità 25/29 - 5^ velocità 27/26 e la coppia conica 12-62.
Una buona notizia arriva riguardo gli pneumatici: sono stati ribassati i prezzi delle Yokohama A032 e A048, le uniche ammesse come da regolamento. Per le A032 misura 155/65 il costo unitario sarà di 80,- euro cadauna; le A048 in misura 175/60 costeranno 90,- mentre per le 175/50 il prezzo è di 95,- euro, tutti al netto di IVA. Forniture unico è stata confermata la ditta Nori Gomme di Bassano del Grappa.
Nel frattempo sono arrivate oltre una di iscrizioni, diverse delle quali da parte di piloti che correranno per la prima volta con l´A112 Abarth. Tra i ventisei che per ora hanno aderito si notano anche dei piloti molto giovani ed è di spessore anche l´adesione della pilotessa padovana Fiorenza Soave che si prepara al gran ritorno alla guida dell´A112, vettura con la quale iniziò a correre nel 1978, dopo aver partecipato negli anni scorsi ad altre manifestazioni per autostoriche.
Ulteriori informazioni sul Trofeo, le classifiche ed i documenti sono disponibili ai siti web www.teambassano.com e www.rallystorici.it
Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth
Andrea Zanovello - www.rallysmedia.com

Fonte: Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie